l sistema di alimentazione ad alta velocità, composto da 8 fino a 16 bruciatori ad autoaccensione, è montato sul piano di calpestio del forno e può essere alimentato a metano, coal gas o GPL. E’ dotato di controllo automatico. E’ progettato per funzionare nell’area critica del forno da 600 ° C a 800 ° C in modo da portare il materiale alle condizioni ideali nella fase iniziale della cottura.
Dotati di un sistema di accensione e controllo fiamma indipendenti, i bruciatori ALPINA FIAMMA, possono funzionare con qualsiasi temperatura all’interno del forno e possono quindi essere utilizzati anche alla prima accensione del forno o in caso di accensione del forno dopo lo spegnimento senza necessità di realizzare particolari dispositivi.
L’elevata velocità di fiamma unita alla sua notevole penetrazione è un’ulteriore garanzia per l’eliminazione di eventuali gas incombusti e consente un’ottima precottura con graduale innalzamento della temperatura nella zona iniziale di cottura. Il risultato è un aumento della produzione e una migliore qualità del prodotto.
Grazie al sistema di accensione elettronica mediante elettrodo e all’innovativo circuito elettronico di controllo gli iniettori ALPINA FIAMMA hanno punti di combustione indipendenti tra loro.
Il quadro elettrico di comando a bordo dell’apparecchiatura gestisce la valvola modulante del gas e dell’aria comburente e l’accensione di ogni singolo iniettore di combustione, controllando la presenza della fiamma e la sua qualità.
I bruciatori ALPINA FIAMMA sono costituiti da:
- Unità di ventilazione ad alta prevalenza
- Valvole aria / gas per la regolazione modulante automatica, con pressostato di sicurezza presenza aria
- Collettore e distributore gas di sicurezza completo di valvole di intercettazione e manometro •
- Controllo fiamma e accensione con elettrovalvola flusso gas
- Camera di combustione in acciaio inox con testa in carburo di silicio