Partendo dalla base dell’elektromultijet, studiato appositamente per l’alimentazione del combustibile solido con regolazione completamente automatica, SUPERTEC FIRE CARBOIL è stata configurata per l’utilizzo anche di combustibile liquido e più precisamente dell’olio denso.
Si tratta quindi di una macchina bifuel con la caratteristica peculiare di poter utilizzare o il solo combustibile solido, o il solo combustibile liquido o una miscela dei due per avere il massimo delle prestazioni in termini di potenza termica ceduta al processo di cottura.
SUPERTEC FIRE CARBOIL prevede che per ogni punto fuoco possa essere esattamente e separatamente regolata la quantità di combustibile solido, di combustibile liquido e aria introdotti per la realizzazione della miscela. Cuore della macchina è la lancia di iniezione del combustibile:
all’interno di questa viene realizzata la miscela aria+combustibile solido+combustibile liquido nei rapporti stechiometrici atti ad avere il massimo rendimento del processo di combustione.